CHI SONO

ART DIRECTOR / Graphic designer

BIOGRAPHY

Luca Giacobbe nasce nel 1997 a Rovigo, ha studiato Grafica e Comunicazione all’Istituto Tecnico Settore Tecnologico “IIS E. De Amicis” – Rovigo si diploma nel 2016 con qualifica di Tecnico della Grafica e Comunicazione con 80/100 .

Nel 2016 ha frequentato con grande impegno la Scuola Internazionale di Comics Accademia delle Arti Figurative e Digitali – Grafica Pubblicitaria (una materia che sviluppa e trasforma forme, testi e colori in una realtà creativa) nel cuore di Padova confermandosi nei primi posti come Graphic Designer con esito 29/30 terninando gli studi.

Luca grazie all’aiuto di professionisti e artisti operandi nel suo stesso settore è diventato il più giovane e importante grafico pubblicitario della città di Rovigo.

Nel 2020 realizza il più grande sogno che ancora da studente sognava: aprire uno studio proprio dove tuttora pratica diverse forme di grafica: da quella tradizionale alla grafica multimediale. Lungo il suo percorso di studio ha collaborato con Aziende e Associazioni Nazionali e Internazionali.  Oggi lavora principalmente per grandi committenze sia in Italia che all’estero.

Nel 2013 come Logo designer ha ottenuto il 1° posto Concorso Provinciale per la realizzazione: “Un Logo per lo Sportello Autismo di Rovigo” con la collaborazione di MIUR – USR VENETO Ufficio Scolastico ROVIGO e CPS ROVIGO.

Il ruolo che assume oggi Luca è quello di essere un’importante Art director e Graphic designer archètipo che ha sempre sognato da bambino, con grande cuore, impegno, interesse e curiosità per questo settore.

error: