FAST FOOD LIKE MAMA PADOVA

Brand Manual e Corporate Identity

Contesto, azienda, descrizione dell’offerta

Il nuovo fast food gourmet Like Mama sorge nel centro storico di Padova, in una zona strategica di passaggio affollata sia di giorno che di sera. Nei dintorni sorgono gli istituti universitari, molti uffici e i principali monumenti cittadini. Di giorno quindi il fast food intercetterà studenti, lavoratori e turisti. Si tratta di un fast food diverso da McDonald’s, Burger King e simili. Si tratta di un fast food italiano, che lavora solo con materie prime di qualità, con prodotti locali e stagionali a Km0, ponendo molta attenzione anche a vegetariani e vegani. Si tratta quindi di piatti ricercati ben presentati che se mantengono le caratteristiche di semplicità e velocità tipiche delle pietanze di un fast food. Anche per quanto riguarda le bevande , il fast food offre una larga offerta di centrifughe, succhi di frutta, bevande alla soia, ecc. Inoltre il fast food offre dolci come cupcakes, muffin, donuts ecc. Tutto può essere consumato presso i tavoli del fast food oppure take away.

Obiettivo

Creare l’immagine del nuovo fast food gourmet, coerente con i valori e le caratteristiche descritte e il posizionamento desiderato.

Target

Si rivolge a tutti i padovani e turisti, con particolare attenzione agli studenti universitari molto numerosi e a lavoratori che cercano un pranzo veloce, ma salutare Life style: si tratta di persone dinamiche, che studiano, lavorano o sono in visita alla città; vogliono pranzare rapidamente, ma cercano una cucina autentica e salutare, leggera che gli permetta di tornare agli studi e al lavoro senza essere appesantiti.

Posizionamento

Fast food inteso come forma di ristorazione che offre pasti semplici e veloci da preparare unito ad un servizio rapido per far fronte alle esigenze del target, ma contestualmente pasti genuini e sani, puntando su cibi freschi e sulla filiera corta, chilometro zero e valorizzazione dei prodotti del territorio. Il prezzo, più alto dei tradizionali fast food, rimane comunque competitivo.

Competitors

I competitors sono fast food, bar, sushi bar, trattorie del centro storico di Padova

Progetto in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics, il fast Food è un progetto inesistente, serve solo per far capire le mie conoscenze nell’ambito della grafica…..

LOGO

Brainstorming, scelta del naming logo e ispirazione

“LIKE MAMA” è il naming sviluppato per il fast food. Richiama la cucina tradizionale di casa, qualcosa di naturale e genuino che è finalizzato a rievocare un clima familiare. Il logo è dato dall’unione tra elementi della natura e la tipica forma del panino.

STATIONERY

Corporate Identity

Realizzazione della carta intestata, biglietto da visita e busta commerciale.

DEPLIANT

Depliant informativo prodotti
Menù Fast Food
Inaugurazione Fast Food

MAGAZINE

Mockup Magazine Fast Food

ADV

E’ stato realizzato l’ADV con l’obiettivo di trasmettere un idea di leggerezza, energia e genuinità dei prodotti preparati all’interno del fast food, differenziandoli da quelli che comunemente risultano essere troppo pesanti allo stomaco. Il concept raffigura la scena di un famoso videogioco: Super Mario. Il protagonista dello scenario, prende la rincorsa per poi colpire il mattoncino e riceve un grosso hamburger in regalo che ripristinerà le sue forze donandogli un’incredibile leggerezza. La pubblicità mira ad un ampio target che sicuramente riconoscerà la figura del conosciutissimo idraulico anche con un tono nostalgico.

Di seguito alcuni mockup della pubblicità:

EGD

Il Fast Food Like Mama copre una superficie di 20m x 20m. Entrati nel locale sulla sinistra si può accedere all’Area Wi-Fi che si affaccia verso l’esterno, tramite una vetrina dov’è collocato il logo del fast food, di seguito si possono trovare l’Area Bambini e lo Shop. Mentre nella parte destra si può trovare la Sala Panini/Bar. Subito vicino alla sala Bar è presente una Sala da Pranzo. È un ambiente rilassante, l’arredamento è naturale, ricavato dal legno o costruito con elementi riciclati o riutilizzati. Buona parte dell’illuminazione è caratterizzata da luce naturale. Lo studio dei colori ha portato a scegliere tonalità neutre per enfatizzare un clima disteso e accogliente.

Pittogrammi

Esterno FAST FOOD

VETROFANIA E INSEGNA

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